Correggere una malocclusione permette di ottimizzare l'efficacia della masticazione, di migliorare l'estetica del sorriso e conseguentemente l'autostima, di evitare traumi dentali, previene disturbi all'articolazione temporo-mandibolare, influisce positivamente sull'assetto posturale.
I motivi per effettuare la cura ortodontica sono molti, ma sicuramente un elemento che influisce nella scelta di intraprendere un trattamento è il prezzo. La terapia comprende l'apparecchio e le sedute terapeutiche in Studio e il costo complessivo varia a seconda della complessità del caso, dalla durata del trattamento, dalla collaborazione del paziente. Importantissimo proprio quest'ultimo fattore, perché la buona riuscita di una terapia nei tempi previsti è influenzata soprattutto dalla compliance del paziente. Per risparmiare conviene seguire scrupolosamente i consigli della dottoressa: - indossare sempre l'apparecchio - evitare di masticare cibi che possono danneggiare i componenti dell'apparecchio - mantenere una buona igiene orale - presentarsi alle visite di controllo concordate - comunicare alla dottoressa eventuali difficoltà (es. condizioni lavorative: musicista, viaggiatore per lavoro, atleta professionista. . .).
Per ricevere un preventivo personalizzato è necessario effettuare una visita specialistica e fornire alla dottoressa le analisi indispensabili per effettuare una corretta diagnosi.
Contatta lo studio per fissare un appuntamento telefonando al 366 1397149.
Commentaires